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FITNESS

Coordinatore JOZEMAR JUNIOR

GINNASTICA GENERALE

Si tratta di una ginnastica eseguita a corpo libero o con l’ausilio di piccoli attrezzi allo scopo di toni care, migliorare l’elasticità muscolare, la mobilità articolare e l’equilibrio di tutto il corpo con esercizi a basso impatto proposti con gradualità per preservare muscoli ed articolazioni da carichi eccessivi.

Lunedì e venerdì 

10:00-10:55  -  Jozemar

GINNASTICA DOLCE

Lunedì, mercoledì e venerdì 

16:00-16:55  -  Monica

Lezione basata su dei movimenti leggeri, lenti e senza sforzi eccessivi. Prevede esercizi semplici e lineari ma che vanno a stimolare e migliore le diverse capacità fisiche in modo dolce e delicato e senza stressare il corpo.

Lunedi, mercoledì e venerdì 

11:00-11:55  -  Jenny 

TONIFICAZIONE

Allenamento adatto a tutti con esercizi facili e di media intensità, non prevede alcuna coreografia. Con l’utilizzo di pesetti, bilancieri e step si eseguono una serie di esercizi atti a raggiungere una tonificazione generale e a migliorare l’attività cardio vascolare.

Lunedì, mercoledì e venerdì 

08:30-09:25  -  Jozemar 

GLOBAL TONE

Lezione dove si alternano picchi di lavoro cardiovascolare e fasi di tonificazione integrale. Parliamo di un allenamento globale che coinvolge tutta la muscolatura grazie all’utilizzo di piccoli attrezzi e onde la musica è appositamente studiata per garantire il miglior risultato tra l’alternarsi delle fasi cardio e di tonificazione. Adatto a tutti, facile ma intenso, di alto consumo calorico, allena resistenza muscolare, resistenza aerobica e migliora la tonicità generale.

Lunedì, mercoledì e venerdì 

09:00-09:55  -  Silvia 

18:00-18:55  -  Silvia 

Martedì e giovedì 

09:00-09:55  -  Michela 

SOFT GYM

Si tratta di una ginnastica eseguita a corpo libero o con l’ausilio di piccoli attrezzi, di bassa intensità e adatta a tutti. Non prevede alcuna coreografia. Prevede esercizi semplici e lineari che hanno lo scopo di toni care, migliorare l’elasticità muscolare, la mobilità articolare.

Lunedì, mercoledì e venerdì 

15:00-15:55  -  Jenny 

PUMP

Martedì e giovedì 

09:30-10:25  -  Marzia 

Il fitness pump nasce dalla fusione di un tradizionale corso di aerobica e di un allenamento di tonificazione muscolare in piena regola, che prevede l’utilizzo di pesi e bilancieri. Il risultato di questo connubio è una disciplina basata sull’esecuzione di piegamenti, flessioni e sollevamento di bilancieri, ritmati a tempo di musica.

Sabato 

10:00-10:55  -  Silvi

TRX FUNCTIONAL

È un allenamento adatto a tutti, seguito in sospensione e che non utilizza macchinari o pesi classici. Sfrutta la gravità e il peso del corpo per acquisire forza, coordinazione, flessibilità, stabilità, elasticità ed equilibrio.

Martedì e giovedì 

10:00-10:55  -  Jozemar 

13:00-13:30  -  Silvia 

Sabato 

09:00-09:30  -  Jozemar 

GLUTEI/ADDOMINALI

Indica un allenamento mirato a rinforzare e tonificare la parte inferiore del corpo, specialmente i glutei e addominali.
Consiste in una serie di esercizi da eseguire in piedi, a terra o con l’ausilio di strumenti come elastici e cavigliere.

Martedì e giovedì 

09:00-09:30  -  Roberta 

09:30-10:00  -  Roberta 

Sabato 

09:30-10:00  -  Jozemar 

CROSS TRAINING

È la combinazione ideale per potenziare tutte le qualità fisiche. Prevede un mix di allenamenti ad alta intensità e ad intervalli, sollevamento pesi olimpico, pliometria, powerlifting, ginnastica, sollevamento kettlebell, ginnastica ritmica, strongman e altri esercizi.
L’intensità più elevata rispetto a un allenamento classico con la successione di esercizi che mobilitano tutti i muscoli e un tempo di recupero breve (con un’intensità maggiore gli esercizi diventano più difficili).
I movimenti funzionali sollecitano tutte le catene muscolari per produrre un movimento naturale come correre, saltare, spingere, lanciare, tirare…
La grande diversità degli esercizi rende le sessioni d’allenamento varie e ludiche.
Sviluppa le capacità fisiche di resistenza cardiovascolare e respiratoria, resistenza muscolare, forza, morbidezza, velocità, agilità, coordinamento, equilibrio, aumento di tono e definizione muscolare.

Lunedì, mercoledì e venerdì 

LEVEL 2 

18:00-19:15  -  Jozemar 

FITBOXE

Martedì e giovedì 

LEVEL 1 

18:00-18:55  -  Francesco 

Il segreto del suo successo consiste nell’intreccio di tre elementi fondamentali: l’aerobica, le arti marziali e gli sport da combattimento. Calci, pugni, ginocchiate, gomitate in un coinvolgente crescendo musicale che trasforma le tecniche di combattimento in una danza sfrenata. Il risultato è un mix di benessere e piacere che ci permette di essere in forma imparando, perché no, a difendersi.

Martedì e giovedì  

19:00-19:55  -  Francesco 

STRETCHING PILATES

Metodo di lavoro integrato di tecniche di stretching e rilassamento muscolare abbinato alla metodologia del metodo Pilates. Questo tipo di approccio nasce con l’idea di migliorare la flessibilità generale al fine di arrivare ad eseguire con maggiore facilità gli esercizi di Pilates. Può essere interpretato sia come propedeutico per l’approccio al Pilates, sia come reinterpretazione dello stesso.

Martedì e giovedì  

10:30-11:25  -  Jenny 

PILATES

Lezione basata sul famoso metodo di allenamento inventato da Joseph Hubertus Pilates. Prevede una serie di esercizi “codificati” molti dei quali rappresentano una reinterpretazione di alcune posizioni di yoga. Questo approccio di lavoro permette di migliorare le capacità di controllo del movimento il che significa migliorarne la qualità esecutiva, la condizione di forza generale e la mobilità articolare.

Lunedì, mercoledì e venerdì 

09:00-09:55  -  Marzia 

13:30-14:25  -  Marzia 

17:00-17:55  -  Silvia 

19:10-29:05  -  Silvia 

Martedì e giovedì  

13:30-14:25  -  Silvia 

19:30-20:25  -  Marzia 

BODY & MIND

Una lezione dove si alternano esercizi di allungamento e mobilità articolare ad esercizi per potenziare i muscoli nella sua massima totalità, eseguiti a tempo di musica.

Mercoledì 

10:00-10:55  -  Jozemar 

GLOBAL I TONE

È un programma di allenamento intervallato che rispetta i principi dell’interval training tradizionale. Si ottiene la massima attivazione del metabolismo durante e post esercizio, attraverso picchi di lavoro cardiovascolare alternati a fasi pre determinate di recupero attivo, nelle quali si utilizzeranno staticamente piccoli attrezzi.

Martedì e giovedì  

18:00-18:55  -  Paolo 

ZUMBA

EIl programma Zumba è un programma di danza-fitness ispirato ai ritmi latino americani. Facile da seguire, abbina la musica voglia di divertirsi con l'esercizio fisico, la necessità di scrollarsi di dosso stress e tensioni con il bisogno di tenersi in forma.

Lunedì, mercoledì e venerdì 

10:00-10:55  -  Ever 

19:00-19:55  -  Ever 

JAZZERCISE TONE

Una lezione che combina elementi di danza jazz a un programma di resistenza fisica. Un allenamento davvero completo e un programma di fitness efficace per tutti, al ritmo di buona musica.

Martedì e giovedì  

10:00-10:55  -  Selene 

FUNCTIONAL WORKOUT TRAINING - FWT

Si tratta sostanzialmente di preparazione fisica a 360°. L’allenamento funzionale non divide i vari gruppi muscolari, ma li costringe a lavorare in sinergia. Gran parte degli esercizi sono a carico naturale e mettono a dura prova le nostre strutture muscolari con il beneficio però di ottenere un corpo tonico, forte, esplosivo ma soprattutto atletico.

Lunedì, mercoledì e venerdì 

09:30-10:35  -  Michela 

13:30-14:25  -  Michela

18:00-18:55  -  Michela

19:00-19:55  -  Michela

20:00-20:55  -  Michela

PREPARAZIONE ATLETICA

La lezione comprende esercizi di condizionamento generale volti a migliorare le capacità atletiche specifiche.
Uno degli obiettivi che si pone la Preparazione Atletica è quella di migliorare e potenziare tutte le qualità fisiche e di resistenza generale e locale, come la forza muscolare dinamica, la velocità, l’agilità, e l’elasticità anche al fine di rendere il movimento più armonico possibile.
Questi ed altri obiettivi si raggiungono con un lavoro a corpo libero o con l’ausilio di piccoli sovraccarichi che sono ovviamente adattati ad ogni singola persona ed al tipo di allenamento che si vuole svolgere.

Martedì e giovedì  

13:30-14:25  -  Jozemar 

 

SPINNING   Lezione su prenotazione

Lezione che si basa su un programma di allenamento aerobico, che però si svolge su una bicicletta fissa (detta “stationary bike”) con diversi livelli di resistenza, cioè, si può fare più o meno fatica a pedalare. Il risultato? L’efficienza cardiovascolare migliora parecchio e i muscoli si tonificano e si rassodano.

Lunedì, mercoledì e venerdì 

19:30-20:30  -  Domenico 

Martedì e giovedì  

08:30-09:30  -  Gianluca 

20:10-21:00  -  Stefano 

Sabato 

10:00-11:00  -  Gianluca 

Domenica 

10:00-11:00  -  Maurizio 

PREPUGILISTICA

Lezione basata sull’utilizzo delle migliori tecniche di preparazione atletica della boxe amatoriale. Un workout intenso che alterna fasi di attività aerobica a fasi di esercitazione mirata per i vari distretti muscolari. Adatta a chi è già allenato.

Lunedì, mercoledì e venerdì 

20:00-21:00  -  Alessandro 

IRON TRAINING

Un mix di allenamenti ad alta intensità tra pesistica, sollevamento pesi olimpico e powerlifting. Mira lo sviluppo delle capacità fisiche di resistenza, forza e ipertrofia muscolare.

Lunedì, mercoledì e venerdì 

11:30-12:30  -  Ermanno 

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