© 2019  Centro Sportivo LE CUPOLE

  • Facebook
  • Instagram

FITNESS

Coordinatore JOZEMAR JUNIOR

GINNASTICA GENERALE

Lunedì e venerdì 

10:00-10:55  -  Jozemar

Lunedì, mercoledì e venerdì 

16:00-16:55  -  Monica

GINNASTICA DOLCE

Lunedi, mercoledì e venerdì 

11:00-11:55  -  Jenny 

TONIFICAZIONE

Lunedì, mercoledì e venerdì 

08:30-09:25  -  Jozemar 

GLOBAL TONE

Lunedì, mercoledì e venerdì 

09:00-09:55  -  Silvia 

18:00-18:55  -  Silvia 

Martedì e giovedì 

09:00-09:55  -  Michela 

SOFT GYM

Lunedì, mercoledì e venerdì 

15:00-15:55  -  Jenny 

Martedì e giovedì 

09:30-10:25  -  Marzia 

PUMP TONE

Martedì e giovedì 

19:00-19:55  -  Rossella 

Sabato 

10:00-10:55  -  Silvi

TRX FUNCTIONAL

Martedì e giovedì 

10:00-10:55  -  Jozemar 

13:00-13:30  -  Silvia

19:00- 19:55 -  Rossella 

Sabato 

09:00-09:30  -  Jozemar 

GLUTEI/ADDOMINALI

Indica un allenamento mirato a rinforzare e tonificare la parte inferiore del corpo, specialmente i glutei e addominali.
Consiste in una serie di esercizi da eseguire in piedi, a terra o con l’ausilio di strumenti come elastici e cavigliere.

Martedì e giovedì 

09:00-09:30  -  Roberta 

09:30-10:00  -  Roberta 

Sabato 

09:30-10:00  -  Jozemar 

CROSS TRAINING

È la combinazione ideale per potenziare tutte le qualità fisiche. Prevede un mix di allenamenti ad alta intensità e ad intervalli, sollevamento pesi olimpico, pliometria, powerlifting, ginnastica, sollevamento kettlebell, ginnastica ritmica, strongman e altri esercizi.
L’intensità più elevata rispetto a un allenamento classico con la successione di esercizi che mobilitano tutti i muscoli e un tempo di recupero breve (con un’intensità maggiore gli esercizi diventano più difficili).
I movimenti funzionali sollecitano tutte le catene muscolari per produrre un movimento naturale come correre, saltare, spingere, lanciare, tirare…
La grande diversità degli esercizi rende le sessioni d’allenamento varie e ludiche.
Sviluppa le capacità fisiche di resistenza cardiovascolare e respiratoria, resistenza muscolare, forza, morbidezza, velocità, agilità, coordinamento, equilibrio, aumento di tono e definizione muscolare.

Lunedì, mercoledì e venerdì  

18:00-19:15  -  Jozemar 

CALISTHENICS

Martedì e giovedì  

19:00-19:55  -  Luigi 

STRETCHING PILATES

Martedì e giovedì  

10:30-11:25  -  Jenny 

PILATES

Lezione basata sul famoso metodo di allenamento inventato da Joseph Hubertus Pilates. Prevede una serie di esercizi “codificati” molti dei quali rappresentano una reinterpretazione di alcune posizioni di yoga. Questo approccio di lavoro permette di migliorare le capacità di controllo del movimento il che significa migliorarne la qualità esecutiva, la condizione di forza generale e la mobilità articolare.

Lunedì, mercoledì e venerdì 

09:00-09:55  -  Marzia 

13:30-14:25  -  Marzia 

17:00-17:55  -  Silvia 

19:10-20:05  -  Silvia 

Martedì e giovedì  

13:30-14:25  -  Silvia 

19:30-20:25  -  Marzia 

BODY & MIND

Una lezione dove si alternano esercizi di allungamento e mobilità articolare ad esercizi per potenziare i muscoli nella sua massima totalità, eseguiti a tempo di musica.

Mercoledì 

10:00-10:55  -  Jozemar 

GLOBAL I TONE

È un programma di allenamento intervallato che rispetta i principi dell’interval training tradizionale. Si ottiene la massima attivazione del metabolismo durante e post esercizio, attraverso picchi di lavoro cardiovascolare alternati a fasi pre determinate di recupero attivo, nelle quali si utilizzeranno staticamente piccoli attrezzi.

Martedì e giovedì  

18:00-18:55  -  Paolo 

ZUMBA

EIl programma Zumba è un programma di danza-fitness ispirato ai ritmi latino americani. Facile da seguire, abbina la musica voglia di divertirsi con l'esercizio fisico, la necessità di scrollarsi di dosso stress e tensioni con il bisogno di tenersi in forma.

Lunedì, mercoledì e venerdì 

10:00-10:55  -  Ever 

19:00-19:55  -  Ever 

JAZZERCISE TONE

Una lezione che combina elementi di danza jazz a un programma di resistenza fisica. Un allenamento davvero completo e un programma di fitness efficace per tutti, al ritmo di buona musica.

Martedì e giovedì  

10:00-10:55  -  Selene 

FUNCTIONAL WORKOUT TRAINING - FWT

Si tratta sostanzialmente di preparazione fisica a 360°. L’allenamento funzionale non divide i vari gruppi muscolari, ma li costringe a lavorare in sinergia. Gran parte degli esercizi sono a carico naturale e mettono a dura prova le nostre strutture muscolari con il beneficio però di ottenere un corpo tonico, forte, esplosivo ma soprattutto atletico.

Lunedì, mercoledì e venerdì 

09:30-10:35  -  Michela 

13:30-14:25  -  Michela

18:00-18:55  -  Michela

19:00-19:55  -  Michela

PREPARAZIONE ATLETICA

La lezione comprende esercizi di condizionamento generale volti a migliorare le capacità atletiche specifiche.
Uno degli obiettivi che si pone la Preparazione Atletica è quella di migliorare e potenziare tutte le qualità fisiche e di resistenza generale e locale, come la forza muscolare dinamica, la velocità, l’agilità, e l’elasticità anche al fine di rendere il movimento più armonico possibile.
Questi ed altri obiettivi si raggiungono con un lavoro a corpo libero o con l’ausilio di piccoli sovraccarichi che sono ovviamente adattati ad ogni singola persona ed al tipo di allenamento che si vuole svolgere.

Martedì e giovedì  

13:30-14:25  -  Jozemar 

 

Lunedì, mercoledì e venerdì 

20:00-20:55  -  Michela 

SPINNING   Lezione su prenotazione

Lezione che si basa su un programma di allenamento aerobico, che però si svolge su una bicicletta fissa (detta “stationary bike”) con diversi livelli di resistenza, cioè, si può fare più o meno fatica a pedalare. Il risultato? L’efficienza cardiovascolare migliora parecchio e i muscoli si tonificano e si rassodano.

Lunedì, mercoledì e venerdì 

19:45-20:40  -  Luciano 

Martedì e giovedì  

08:30-09:30  -  Gianluca

20:10-21:00  -  Silvia  

Sabato 

10:00-11:00  -  Gianluca 

Domenica 

10:00-11:00  -  Maurizio 

PREPUGILISTICA

Lezione basata sull’utilizzo delle migliori tecniche di preparazione atletica della boxe amatoriale. Un workout intenso che alterna fasi di attività aerobica a fasi di esercitazione mirata per i vari distretti muscolari. Adatta a chi è già allenato.

Lunedì, mercoledì e venerdì 

20:00-21:00  -  Alessandro 

AEROBIC LATIN DANCE

Lezione basata su semplici coreografie ballate prevalentemente su musiche latino-americane. L'allenamento comporta movimenti molto naturali senza sforzi eccessivi: tonifica i muscoli, scioglie le articolazioni, migliora il portamento e la memoria. Come tutte le attività aerobiche, allena il cuore e i polmoni. Da non dimenticare come terapia anti-stress.

Sabato 

10:00-11:00  -  Roberta 

GINNASTICA CALISTENICA 

E' un'attività motoria a corpo libero che permette di utilizzare il peso del proprio corpo e la forza di gravità come resistenza per migliorare l'ampiezza e la capacità articolare e per sviluppare la forza muscolare.

Martedì e giovedì

10:00-10:55 - Nadia 

YOGA RELAX 

Tecnica di movimenti yoga (asana), respirazione (pranayama) e rilassamento profondo (nidra), in cui si entra in uno stato di sonno attivo che porta ad un completo coinvolgimento fisico, mentale ed emotivo, per favorirne il loro equilibrio e benessere.

Martedì e giovedì

11:30-12:25 - Jenny

GINNASTICA POSTURALE

Lunedì, mercoledì e venerdì

15:00-15:55 - Monica

17:30-18:25 - Monica

Utilizzo di tecniche di riallineamento e rinforzo della colonna vertebrale su piani orizzontali e verticali e rieducazione respiratoria con l’obiettivo di migliorare elastica e forza muscolare, mobilità articolare e respirazione allo scopo di ridurre le tensioni e raggiungere uno stato di generale benessere.

ginnastica