PROGRAMMA EMERGENZIALE / DAL 08 AL 30 GIUGNO 

FITNESS 

Coordinatore JOZEMAR JUNIOR

LUNEDì, MERCOLEDì e VENERDì

GLOBAL TONE

Lezione dove si alternano picchi di lavoro cardiovascolare e fasi di tonificazione integrale. Parliamo di un allenamento globale che coinvolge tutta la muscolatura grazie all’utilizzo di piccoli attrezzi e onde la musica è appositamente studiata per garantire il miglior risultato tra l’alternarsi delle fasi cardio e di tonificazione. Adatto a tutti, facile ma intenso, di alto consumo calorico, allena resistenza muscolare, resistenza aerobica e migliora la tonicità generale.

 

09:00-09:55 -  Silvia / sala B

18:00-19:00 -  Silvia / outdoor

FUNCTIONAL WORKOUT TRAINING - FWT

Si tratta sostanzialmente di preparazione fisica a 360°. L’allenamento funzionale non divide i vari gruppi muscolari, ma li costringe a lavorare in sinergia. Gran parte degli esercizi sono a carico naturale e mettono a dura prova le nostre strutture muscolari con il beneficio però di ottenere un corpo tonico, forte, esplosivo ma soprattutto atletico.

10:00-11:00  -  Michela / outdoor

13:30-14:30 -  Michela / outdoor

19:00-20:00  -  Michela / outdoor

 

GINNASTICA GENERALE

Si tratta di una ginnastica eseguita a corpo libero o con l’ausilio di piccoli attrezzi allo scopo di toni care, migliorare l’elasticità muscolare, la mobilità articolare e l’equilibrio di tutto il corpo con esercizi a basso impatto proposti con gradualità per preservare muscoli ed articolazioni da carichi eccessivi.

 

16:00-16:55  Monica / sala B

 

ZUMBA

Il programma Zumba è un programma di danza-fitness ispirato ai ritmi latino americani. Facile da seguire, abbina la musica voglia di divertirsi con l'esercizio fisico, la necessità di scrollarsi di dosso stress e tensioni con il bisogno di tenersi in forma.

10:00-10:55  Ever  / sala D

19:00-19:55  Ever  / sala D

 

GINNASTICA POSTURALE

Utilizzo di tecniche di riallineamento e rinforzo della colonna vertebrale su piani orizzontali e verticali e rieducazione respiratoria con l’obiettivo di migliorare elastica e forza muscolare, mobilità articolare e respirazione allo scopo di ridurre le tensioni e raggiungere uno stato di generale benessere.

17:00: 17:55 Monica / sala B

 

SPINNING

(dal 15 giugno)

Lezione che si basa su un programma di allenamento aerobico, che però si svolge su una bicicletta fissa (detta “stationary bike”) con diversi livelli di resistenza, cioè, si può fare più o meno fatica a pedalare. Il risultato? L’efficienza cardiovascolare migliora parecchio e i muscoli si tonificano e si rassodano.

19:00-20:00  -  Luciano/ sala E

 

PREPUGILISTICA 

(dal 08 giugno)

Lezione basata sull’utilizzo delle migliori tecniche di preparazione atletica della boxe amatoriale. Un workout intenso che alterna fasi di attività aerobica a fasi di esercitazione mirata per i vari distretti muscolari. Adatta a chi è già allenato.

20:15-21:15  -  Alessandro / sala B

 

TONIFICAZIONE

(dal 22 giugno)

Allenamento adatto a tutti con esercizi facili e di media intensità, non prevede alcuna coreografia. Con l’utilizzo di pesetti, bilancieri e step si eseguono una serie di esercizi atti a raggiungere una tonificazione generale e a migliorare l’attività cardio vascolare.

08:00-09:00 Jozemar / outdoor

 

 

BODY & MIND

(dal 22 giugno)

Una lezione dove si alternano esercizi di allungamento e mobilità articolare ad esercizi per potenziare i muscoli nella sua massima totalità, eseguiti a tempo di musica.

10:00-10:55  -  Jozemar / sala B

MARTEDì e GIOVEDì

 

GLOBAL TONE

Lezione dove si alternano picchi di lavoro cardiovascolare e fasi di tonificazione integrale. Parliamo di un allenamento globale che coinvolge tutta la muscolatura grazie all’utilizzo di piccoli attrezzi e onde la musica è appositamente studiata per garantire il miglior risultato tra l’alternarsi delle fasi cardio e di tonificazione. Adatto a tutti, facile ma intenso, di alto consumo calorico, allena resistenza muscolare, resistenza aerobica e migliora la tonicità generale.

09:00-10:00 Michela / outdoor

 

GLUTEI/ADDOMINALI

Indica un allenamento mirato a rinforzare e tonificare la parte inferiore del corpo, specialmente i glutei e addominali.
Consiste in una serie di esercizi da eseguire in piedi, a terra o con l’ausilio di strumenti come elastici e cavigliere.

09:30-10:25-  Roberta / sala A

 

JAZZERCISE TONE

Una lezione che combina elementi di danza jazz a un programma di resistenza fisica. Un allenamento davvero completo e un programma di fitness efficace per tutti, al ritmo di buona musica. Prevede anche in una seconda fase, esercizi semplici e lineari che hanno lo scopo di tonificare, migliorare l’elasticità muscolare, la mobilità articolare.

11:00/11:55 -  Selene / sala A

PUMP TONE

Il fitness pump nasce dalla fusione di un tradizionale corso di aerobica e di un allenamento di tonificazione muscolare in piena regola, che prevede l’utilizzo di pesi e bilancieri. Il risultato di questo connubio è una disciplina basata sull’esecuzione di piegamenti, flessioni e sollevamento di bilancieri, ritmati a tempo di musica.

19:00-20:00  -  Rossella / outdoor

 

PILATES

Lezione basata sul famoso metodo di allenamento inventato da Joseph Hubertus Pilates. Prevede una serie di esercizi “codificati” molti dei quali rappresentano una reinterpretazione di alcune posizioni di yoga. Questo approccio di lavoro permette di migliorare le capacità di controllo del movimento il che significa migliorarne la qualità esecutiva, la condizione di forza generale e la mobilità articolare.

09:30-10:25   Marzia / sala D

19:30-20:25   Marzia / sala D

 

SPINNING

(dal 15 giugno) 

Lezione che si basa su un programma di allenamento aerobico, che però si svolge su una bicicletta fissa (detta “stationary bike”) con diversi livelli di resistenza, cioè, si può fare più o meno fatica a pedalare. Il risultato? L’efficienza cardiovascolare migliora parecchio e i muscoli si tonificano e si rassodano.

08:30-09:30  Gianluca / sala E

PREPARAZIONE ATLETICA

(dal 23 giugno)

La lezione comprende esercizi di condizionamento generale volti a migliorare le capacità atletiche specifiche.
Uno degli obiettivi che si pone la Preparazione Atletica è quella di migliorare e potenziare tutte le qualità fisiche e di resistenza generale e locale, come la forza muscolare dinamica, la velocità, l’agilità, e l’elasticità anche al fine di rendere il movimento più armonico possibile.
Questi ed altri obiettivi si raggiungono con un lavoro a corpo libero o con l’ausilio di piccoli sovraccarichi che sono ovviamente adattati ad ogni singola persona ed al tipo di allenamento che si vuole svolgere.

13:30-14:30 Jozemar / outdoor

SABATO

GLUTEI/ADDOMINALI

Indica un allenamento mirato a rinforzare e tonificare la parte inferiore del corpo, specialmente i glutei e addominali.
Consiste in una serie di esercizi da eseguire in piedi, a terra o con l’ausilio di strumenti come elastici e cavigliere.

09:00-09:55-  Roberta / sala B

DOMENICA

SPINNING

(dal 21 giugno)  

Lezione che si basa su un programma di allenamento aerobico, che però si svolge su una bicicletta fissa (detta “stationary bike”) con diversi livelli di resistenza, cioè, si può fare più o meno fatica a pedalare. Il risultato? L’efficienza cardiovascolare migliora parecchio e i muscoli si tonificano e si rassodano.

10:00-11:00   Maurizio / sala E

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