FITNESS

Coordinatore JOZEMAR JUNIOR

Le Cupole è espressione di energia, di movimento, aggregazione sociale e condivisione di divertimento allo stato puro, il tutto favorito dall’interazione dei diversi trainer esperti nel settore.

STAGIONE 2020/2021

GLOBAL TONE

Lezione dove si alternano picchi di lavoro cardiovascolare e fasi di tonificazione integrale. Parliamo di un allenamento globale che coinvolge tutta la muscolatura grazie all’utilizzo di piccoli attrezzi e onde la musica è appositamente studiata per garantire il miglior risultato tra l’alternarsi delle fasi cardio e di tonificazione. Adatto a tutti, facile ma intenso, di alto consumo calorico, allena resistenza muscolare, resistenza aerobica e migliora la tonicità generale.

Lunedi, mercoledì e venerdì 

09:00-09:55 -  Silvia / sala B

18:00-19:00 -  Silvia / sala B

Martedì e giovedì 

18:00-18:55  -  Rossella / sala B

FUNCTIONAL WORKOUT TRAINING - FWT

Si tratta sostanzialmente di preparazione fisica a 360°. L’allenamento funzionale non divide i vari gruppi muscolari, ma li costringe a lavorare in sinergia. Gran parte degli esercizi sono a carico naturale e mettono a dura prova le nostre strutture muscolari con il beneficio però di ottenere un corpo tonico, forte, esplosivo ma soprattutto atletico.

Lunedi, mercoledì e venerdì 

09:30-10:25  -  Michela / sala A

18:00-18:55  -  Michela / sala A

19:00-19:55 - Michela /  sala B  

Martedì e giovedì 

09:00-09:55-  Michela / sala B

GINNASTICA GENERALE

Si tratta di una ginnastica eseguita a corpo libero o con l’ausilio di piccoli attrezzi allo scopo di toni care, migliorare l’elasticità muscolare, la mobilità articolare e l’equilibrio di tutto il corpo con esercizi a basso impatto proposti con gradualità per preservare muscoli ed articolazioni da carichi eccessivi.

Lunedi e venerdì 

10:00-10:55  Jozemar / sala B

Lunedi, mercoledì e venerdì 

16:00-16:55  Monica / sala B

 

TONIFICAZIONE

Allenamento adatto a tutti con esercizi facili e di media intensità, non prevede alcuna coreografia. Con l’utilizzo di pesetti, bilancieri e step si eseguono una serie di esercizi atti a raggiungere una tonificazione generale e a migliorare l’attività cardio vascolare.

Lunedi, mercoledì e venerdì 

08:30-09:25 Jozemar / sala A

Martedì e giovedì 

13:30-14:25  -  Alessio / sala B

19:00-19:55 -  Rossella / sala A

GLUTEI

Indica un allenamento mirato a rinforzare e tonificare la parte inferiore del corpo, specialmente i glutei.

Martedì e giovedì 

09:00-09:30 -  Roberta / sala B

 

ADDOMINALI

Indica un allenamento mirato a rinforzare e tonificare la parte inferiore del corpo, specialmente gli addominali.

Martedì e giovedì 

09:30-10:00 - Roberta / sala B

 

TRX FUNCTIONAL

È un allenamento adatto a tutti, seguito in sospensione e che non utilizza macchinari o pesi classici. Sfrutta la gravità e il peso del corpo per acquisire forza, coordinazione, flessibilità, stabilità, elasticità ed equilibrio.

Lunedì, mercoledì e venerdì 

10:00-10:30  -  Silvia / sala C

Martedì e giovedì 

10:00-10:55  -  Michela / sala C

Sabato 

09:00-09:55  -  Maurizio / sala C

 

PREPARAZIONE ATLETICA

La lezione comprende esercizi di condizionamento generale volti a migliorare le capacità atletiche specifiche.
Uno degli obiettivi che si pone la Preparazione Atletica è quella di migliorare e potenziare tutte le qualità fisiche e di resistenza generale e locale, come la forza muscolare dinamica, la velocità, l’agilità, e l’elasticità anche al fine di rendere il movimento più armonico possibile.
Questi ed altri obiettivi si raggiungono con un lavoro a corpo libero o con l’ausilio di piccoli sovraccarichi che sono ovviamente adattati ad ogni singola persona ed al tipo di allenamento che si vuole svolgere.

Lunedì, mercoledì e venerdì 

13:30-14:25  -  Jozemar / sala C

20:00-20:55  -  Michela / sala C

 

AERO KOMBAT

Aero kombat è una nuovo tipo di ginnastica che combina la tecnica dell'aerobica con movimenti tipici di arti marziali... richiede un impegno cardio-vascolare molto intenso.

Martedì e giovedì 

10:00-10:55  -  Silvia / sala A

 

GINNASTICA DOLCE

Lezione basata su dei movimenti leggeri, lenti e senza sforzi eccessivi. Prevede esercizi semplici e lineari ma che vanno a stimolare e migliore le diverse capacità fisiche in modo dolce e delicato e senza stressare il corpo.

Lunedi, mercoledì e venerdì 

11:00-11:55  -  Jenny / sala D

SOFT GYM

Si tratta di una ginnastica eseguita a corpo libero o con l’ausilio di piccoli attrezzi, di bassa intensità e adatta a tutti. Non prevede alcuna coreografia. Prevede esercizi semplici e lineari che hanno lo scopo di toni care, migliorare l’elasticità muscolare, la mobilità articolare.

Lunedì, mercoledì e venerdì 

15:00-15:55  -  Jenny / sala B

Martedì e giovedì 

09:30-10:25  -  Marzia / sala D

 

ZUMBA

Il programma Zumba è un programma di danza-fitness ispirato ai ritmi latino americani. Facile da seguire, abbina la musica voglia di divertirsi con l'esercizio fisico, la necessità di scrollarsi di dosso stress e tensioni con il bisogno di tenersi in forma.

Lunedi, mercoledì e venerdì 

10:00-10:55  Ever  / sala D

19:00-19:55  Ever  / sala A

 

BODY & MIND

Una lezione dove si alternano esercizi di allungamento e mobilità articolare ad esercizi per potenziare i muscoli nella sua massima totalità, eseguiti a tempo di musica.

Mercoledì 

10:00-10:55  -  Jozemar / sala B

 

YOGA RELAX 

Tecnica di movimenti yoga (asana), respirazione (pranayama) e rilassamento profondo (nidra), in cui si entra in uno stato di sonno attivo che porta ad un completo coinvolgimento fisico, mentale ed emotivo, per favorirne il loro equilibrio e benessere.

Martedì e giovedì

11:30-12:25 - Jenny / sala F

 

STRETCHING PILATES

Metodo di lavoro integrato di tecniche di stretching e rilassamento muscolare abbinato alla metodologia del metodo Pilates. Questo tipo di approccio nasce con l’idea di migliorare la flessibilità generale al fine di arrivare ad eseguire con maggiore facilità gli esercizi di Pilates. Può essere interpretato sia come propedeutico per l’approccio al Pilates, sia come reinterpretazione dello stesso.

Martedì e giovedì  

10:30-11:25  -  Jenny / sala D

 

PILATES

Lezione basata sul famoso metodo di allenamento inventato da Joseph Hubertus Pilates. Prevede una serie di esercizi “codificati” molti dei quali rappresentano una reinterpretazione di alcune posizioni di yoga. Questo approccio di lavoro permette di migliorare le capacità di controllo del movimento il che significa migliorarne la qualità esecutiva, la condizione di forza generale e la mobilità articolare.

Lunedì, mercoledì e venerdì 

09:00-09:55  -  Marzia / sala D

13:30-14:25   Marzia / sala F

17:00-17:55   Silvia / sala B

19:10-20:00   Silvia / sala D

Martedì e giovedì 

13:30-14:25   Silvia / sala F

19:30-20:25   Marzia / sala D

 

PILATES BARRE

Lezione che unisce i principi della metodologia del Pilates con un'allenamento alla barra di danza, rimanendo nell'ambito posturale.

Martedì e giovedì  

10:30-11:25  -  Marzia / sala E

 

SPINNING

Lezione che si basa su un programma di allenamento aerobico, che però si svolge su una bicicletta fissa (detta “stationary bike”) con diversi livelli di resistenza, cioè, si può fare più o meno fatica a pedalare. Il risultato? L’efficienza cardiovascolare migliora parecchio e i muscoli si tonificano e si rassodano.

Lunedi, mercoledì e venerdì 

20:00-20:55  -  Luciano / sala E

Martedì e giovedì 

08:30-09:25  -  Gianluca / sala E

20:00-20:55  -  Silvia / sala E

Sabato 

10:00-10:55  -  Gianluca / sala E

Domenica 

10:00-10:55  - Maurizio / sala E

GINNASTICA POSTURALE

Utilizzo di tecniche di riallineamento e rinforzo della colonna vertebrale su piani orizzontali e verticali e rieducazione respiratoria con l’obiettivo di migliorare elastica e forza muscolare, mobilità articolare e respirazione allo scopo di ridurre le tensioni e raggiungere uno stato di generale benessere.

Lunedì, mercoledì e venerdì 

15:00: 15:55 Monica / sala F

17:30: 18:25 Monica / sala F

 

PREPUGILISTICA 

Lezione basata sull’utilizzo delle migliori tecniche di preparazione atletica della boxe amatoriale. Un workout intenso che alterna fasi di attività aerobica a fasi di esercitazione mirata per i vari distretti muscolari. Adatta a chi è già allenato.

Lunedì, mercoledì e venerdì 

20:00-21:00  -  Alessandro / sala B

 

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