top of page

PROGRAMMA FITNESS OUTDOOR MARZO 2021

Continueremo a fare Sport...

È vitale per la nostra salute!

Planning Outdoor dal 01 al 31 marzo

In virtù della situazione attuale di totale chiusura delle palestre e piscine corrispettivamente, vi comunichiamo che i vostri abbonamenti sono congelati automaticamente dal 26 ottobre al 05 aprile 2021.

In ottemperanza al Dpcm del 24 ottobre 2020 ai sensi dell'art.1 punto 9 lettera f, in cui si sancisce:

“...possibilità di svolgere attività sportiva di base e attività motoria in genere svolte all'aperto presso centri sportivi e circoli sportivi, pubblici e privati sono consentite nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento...”


Rispettando tutti i protocolli di sicurezza e garantendo ai nostri soci la possibilità di fare sport e praticare attività fisica, diamo seguito al programma di lezioni all’aperto di “FITNESS OUTDOOR”

*Previa prenotazione obbligatoria sull'app.

La modalità di accesso alle attività avverrà a gettone:

5€ a ingresso/lezione, pagati direttamente in segreteria.


Certi della vostra sincera comprensione e massima solidarietà, vi aspettiamo a braccia aperte per dare un forte segnale che lo sport è vitale e essenziale per tutti.


Orari di segreteria:

Dal lunedì al venerdì - 08:30/11:00; 16:00/20:00

Sabato - 09:00/11:00

PROGRAMMA DI LEZIONI

PILATES OUTDOOR

Lezione basata sul famoso metodo di allenamento inventato da Joseph Hubertus Pilates. Prevede una serie di esercizi “codificati” molti dei quali rappresentano una reinterpretazione di alcune posizioni di yoga. Questo approccio di lavoro permette di migliorare le capacità di controllo del movimento il che significa migliorarne la qualità esecutiva, la condizione di forza generale e la mobilità articolare.

Lunedì, mercoledì e venerdì

10:00-11:00 Silvia / AREA PISCINA

*19:00-20:00 Marzia / AREA FITNESS (a partire dal 22)

Lunedì e mercoledì

13:30-14:30 Silvia / AREA PISCINA

AEROTONE

Ginnastica che combina la tecnica dell'aerobica eseguita a corpo libero o con l’ausilio di piccoli attrezzi, di bassa intensità e adatta a tutti. Non prevede alcuna coreografia. Prevede esercizi semplici e lineari che hanno lo scopo di tonificare e migliorare l’elasticità muscolare.

Lunedì, mercoledì e venerdì

09:00-10:00 - Silvia / AREA PISCINA

GLOBAL TONE

Lezione dove si alternano picchi di lavoro cardiovascolare e fasi di tonificazione integrale. Parliamo di un allenamento globale che coinvolge tutta la muscolatura grazie all’utilizzo di piccoli attrezzi e onde la musica è appositamente studiata per garantire il miglior risultato tra l’alternarsi delle fasi cardio e di tonificazione. Adatto a tutti, facile ma intenso, di alto consumo calorico, allena resistenza muscolare, resistenza aerobica e migliora la tonicità generale.

Martedì, giovedì e sabato

10:00-11:00 - Michela / AREA FITNESS

Martedì e giovedì

19:00/20:00 - Alessio / AREA PISCINA

TONIFICAZIONE

Allenamento adatto a tutti con esercizi facili e di media intensità, non prevede alcuna coreografia. Con l’utilizzo di pesetti, bilancieri e step si eseguono una serie di esercizi atti a raggiungere una tonificazione generale e a migliorare l’attività cardio vascolare.

Martedì e giovedì

17:00-18:00 - Marzia / AREA PISCINA


GINNASTICA GENERALE

Si tratta di una ginnastica eseguita a corpo libero o con l’ausilio di piccoli attrezzi allo scopo di toni care, migliorare l’elasticità muscolare, la mobilità articolare e l’equilibrio di tutto il corpo con esercizi a basso impatto proposti con gradualità per preservare muscoli ed articolazioni da carichi eccessivi.

Martedì e giovedì

08:30-09:20 Jozemar / AREA FITNESS

​18:00-19:00. Silvia / AREA PISCINA


PREPARAZIONE ATLETICA OUTDOOR

La lezione comprende esercizi di condizionamento generale volti a migliorare le capacità atletiche specifiche. Uno degli obiettivi che si pone la Preparazione Atletica è quella di migliorare e potenziare tutte le qualità fisiche e di resistenza generale e locale, come la forza muscolare dinamica, la velocità, l’agilità, e l’elasticità anche al fine di rendere il movimento più armonico possibile. Questi ed altri obiettivi si raggiungono con un lavoro a corpo libero o con l’ausilio di piccoli sovraccarichi che sono ovviamente adattati ad ogni singola persona ed al tipo di allenamento che si vuole svolgere.

Lunedi, mercoledì e venerdì

16:00-16:50 Jozemar / AREA PISCINA

SPINNING

Lezione che si basa su un programma di allenamento aerobico, che però si svolge su una bicicletta fissa (detta “stationary bike”) con diversi livelli di resistenza, cioè, si può fare più o meno fatica a pedalare. Il risultato? L’efficienza cardiovascolare migliora parecchio e i muscoli si tonificano e si rassodano.

Martedì, venerdì e sabato

11:00-12:00 - Maurizio / AREA FITNESS

DYNAMIC CROSS TRAINING

È la combinazione ideale per potenziare tutte le qualità fisiche.

Prevede un mix di allenamenti Cross training, Running, Spartan SGX training abbinati a esercizi di powerlifting, sollevamento kettlebell, strongman e altri esercizi.

L’intensità più elevata rispetto a un allenamento classico con la successione di esercizi che mobilitano tutti i muscoli e un tempo di recupero breve (con un’intensità maggiore gli esercizi diventano più difficili). I movimenti funzionali sollecitano tutte le catene muscolari per produrre un movimento naturale come correre, saltare, spingere, lanciare, tirare… La grande diversità degli esercizi rende le sessioni d’allenamento varie e ludiche. Sviluppa le capacità fisiche di resistenza cardiovascolare e respiratoria, resistenza muscolare, forza, morbidezza, velocità, agilità, coordinamento, equilibrio, aumento di tono e definizione muscolare.

LIVELLO AVANZATO

Lunedì, mercoledì e venerdì

17:00/17:50 - 18:00/18:50 - Jozemar / AREA FITNESS

​Martedì e giovedì

15:00/16:00 - Jozemar / AREA FITNESS

BODY BUILDING OLD SCHOOL

Un mix di allenamenti ad alta intensità tra pesistica, sollevamento pesi olimpico e powerlifting. Mira lo sviluppo delle capacità fisiche di resistenza, forza e ipertrofia muscolare.

LIVELLO AVANZATO

Lunedì, mercoledì e venerdì

18:00/19:00 - Roberto Monguzzi / AREA PISCINA

IRON TRAINING

La lezione comprende esercizi di condizionamento generale volti a migliorare e potenziare tutte le qualità fisiche e di resistenza generale e locale, come la forza muscolare dinamica.

Lavoro con l’ausilio di sovraccarichi che sono ovviamente adattati ad ogni singola persona ed al tipo di allenamento che si vuole svolgere.

LIVELLO AVANZATO

Lunedì, mercoledì e venerdì

09:00-10:00; 10:00/11:00 - Ermanno / AREA FITNESS

MUAY THAI

Lunedì, mercoledì e venerdì

19:00/20:00 - Cristiano / AREA PISCINA

KINESI POSTURALE

Martedì e giovedì

09:00/10:00; 10:00/11:00 - Emiliano / AREA PISCINA


Post recenti

Mostra tutti

Ripartiamo il 24 maggio!!!

È il momento di ripartire, di tornare a fare tutto quello che a noi piace fare...SPORT, rispettando tutte le regole. Lunedì 24 maggio: riapertura della sala pesi. Martedì 01 giugno: ripresa dei corsi

bottom of page