top of page

Arrivano i Trainer e Manager per la Salute

Trainer e Manager della Salute


Il Polo della Salute decolla. Si è da poco concluso il 1° Corso di Alta Formazione che ha formalizzato i primi Trainer e Manager per la Salute, la nuova figura professionale che sarà il responsabile del dialogo tra le competenze multidisciplinari che coinvolgono il mondo fitness/wellness e quello sanitario e parasanitario.

Questa trasversalità è il cuore del Polo della Salute Method, elaborato negli ultimi tre anni da un’equipe specializzata che ha utilizzato il Centro Sportivo Le Cupole come vero e proprio incubatore.

Claim del progetto Polo della Salute è “L’esercizio fisico come farmaco naturale” un’ineluttabile verità, troppo spesso sottaciuta dal business del mercato, non ancora completamente pronto a ricevere tali cambiamenti culturali.

Il Trainer e Manager per la Salute diventa nei centri benessere e in quelli sportivi il riferimento che coniuga il presente con il futuro. Punto di passaggio tra vecchio e nuovo, tra oceano rosso e l’immensità dell’oceano blu; quello che si naviga seguendo il Polo della Salute Method.

Tra i corsisti appena “diplomati” anche il campione del mondo di scherma specialità spada Paolo Pizzo, insieme a professionisti del settore fitness/wellness che hanno scelto di seguire la formazione e la cultura diffusa dal Polo della salute Method.

Nella commissione d’esame, a testimonianza della serietà progettuale, figure di calibro come il Prof. F. Vaia e il Prof. S. Ripa, eminenze del management sanitario e della scienza endocrinologica che, guidati dalla presidenza di Gerardo Ruberto, hanno lavorato insieme con tutto lo staff, per diffondere la cultura della Salute come valore inestimabile e insostituibile.

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page